Valli e saline di Comacchio


Territorio / Valli e saline di Comacchio

Visite guidate alle Valli e alle Saline


Le Valli di Comacchio si estendevano storicamente per quasi 11.000 ettari, superficie ridottasi a seguito delle bonifiche e degli interventi dell’uomo. Secondo gli studiosi, si sono formate per via della scomparsa del ramo principale del Po e dell’innalzamento delle acque del mare.

Attualmente classificata dall’Unione Europea come ‘Sito d’interesse comunitario’ e ‘Zona di protezione speciale per la conservazione degli uccelli’, le Valli di Comacchio sono considerate zona umida d’importanza internazionale dalla Convenzione Ramsar.

Partendo dalla stazione Foce vi è la possibilità di effettuare una gita in motonave, scorrendo tra i canali interni fino alla navigazione in valle aperta, oppure di optare per una visita guidata alle Saline di Comacchio, un’area suggestiva realizzata in epoca napoleonica, capace di far immergere lo spettatore nel periodo in cui i salinari ancora lavoravano il prodotto. 



CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies