La spiaggia


Territorio

Lungo il litorale Adriatico, alla scoperta di territori di bellezza inaudita


Lidi Ferraresi si distendono per 23 km lungo la Costa Adriatica e sono tutti caratterizzati da spiagge sabbiose ben attrezzate per ogni esigenza, essendo circondati dalla natura incontaminata del bellissimo Parco del Delta del Po, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sono il luogo ideale per rilassarsi tutto l'anno assieme alla famiglia grazie ai numerosi servizi e intrattenimento.

Lido degli Estensi, in particolare, è il più mondano tra i Lidi di Comacchio, decisamente trendy fra i giovani che ogni estate arrivano a migliaia e invadono la spiaggia e i locali all'aperto, prendendo parte ai beach party e ai numerosi eventi di richiamo.

Il centro di Lido degli Estensi è poi famoso per le boutique griffate e i locali che si alternano lungo Viale Carducci, viale principale e luogo ideale per chi ama fare shopping. Illuminato fino a tarda serata, Viale Carducci, con i suoi obelischi, archi e gazebi in stile neoclassico e la sua pavimentazione a mattoncini, è entrato nel cuore di tutti i turisti. Dai viali alberati e dalla verde pineta si raggiunge la spiaggia, tra le più lunghe d'Italia grazie ai fenomeni di sedimentazione favoriti dalle mareggiate di scirocco e dalla lunga diga che lo separa da Porto Garibaldi.

Il lungo arenile sabbioso di Lido degli Estensi è servito da una serie di moderni e attrezzati stabilimenti balneari dove trascorrere bellissime giornate di relax e di svago in riva al mare: bar, ristoranti, pizzerie, aree gioco per bambini, campi per beach volley e altre strutture sportive (tennis, calcetto, minigolf, palestre), noleggio barche e pedalò, corsi di wind surf e molto altro ancora. Le spiagge di Lido degli Estensi sono dotate proprio di tutti i comfort: oltre che dedicarsi alla tintarella, si può partecipare a tornei, ad attività di gruppo e a corsi di ginnastica organizzati dagli animatori. Piscine a pochi passi dal mare, centri benessere all'aperto e aree relax con musica dal vivo sono a disposizione dei bagnanti in attesa che l'ora dell'aperitivo richiami tutti per un brindisi e per dare il via a serate di sfrenata allegria. Ristoranti di pesce e locali raffinati, discoteche e discopub per i festeggiamenti più sfrenati, feste in spiaggia e concerti all'aperto intrattengono e divertono tutti gli ospiti durante le lunghe notti di Lido degli Estensi.

Fiore all'occhiello del Lido è poi il porto turistico della Marina degli Estensi, accessibile dal canale di Porto Garibaldi e approdo sicuro per i diportisti. Il paese di Porto Garibaldi, raggiungibile in pochissimi minuti grazie al traghetto attivo tutto l’anno, è l'insediamento più antico dei Lidi di Comacchio

Porto Garibaldi è caratterizzato da basse costruzioni che mantengono l'aspetto dell'antico villaggio di pescatori nato lungo il canale navigabile che collega Comacchio al mare. Ancora oggi le barche scaricano nel porto il pesce fresco, ingrediente principale delle migliori ricette tipiche, che si può poi assaporare nelle taverne rustiche o nei raffinati ristoranti affacciati sul mare. 




CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies