Ecosostenibilità dell’immobile


Punti di forza / Ecosostenibilità dell’immobile


Appartamenti all'insegna del rispetto e dell'ambiente

Con l’aumento della preoccupazione per l’inquinamento del pianeta e la necessità sempre più pressante di trovare un’alternativa ai combustibili fossili, si sta diffondendo anche nel settore edile la consapevolezza di adottare metodi sostenibili in grado di rispettare le risorse.

È il caso della bioedilizia, quella branca dell’architettura che si occupa della progettazione, della realizzazione e della gestione di strutture ad alto risparmio energetico, rispettose dell’ambiente anche grazie all’uso di apposite tecnologie per la riduzione degli impatti negativi.

Residenze Cavalieri ha seguito questo modello, attrezzando tutti e 18 gli appartamenti con dispositivi in grado di utilizzare fonti energetiche rinnovabili, come il climatizzatore aria/aria in pompa di calore, che attraverso l’energia geotermica copre larga parte dei consumi di acqua sanitaria, riscaldamento e raffrescamento, e gli impianti fotovoltaici da 1kWp installati in ogni alloggio. 

L’impianto idrico-sanitario è progettato in maniera tale da garantire il costante mantenimento della pressione, mentre il ricambio aria viene controllato dagli umidostati tramite un sistema automatico di ventilazione che riduce gli sprechi garantendo un’elevata qualità dell’aria e la salubrità dell’ambiente. 



CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies