“Notte prima degli esami”, il videoclip ambientato a Comacchio


Territorio / “Notte prima degli esami”, il videoclip ambientato a Comacchio

Con il brano di Venditti, un'importante operazione di promozione del territorio


Comacchio e le sue valli, tra canali, ponti e specchi d’acqua, sono lo scenario perfetto per girare un filmato. Ed è quello che hanno compreso sin da subito Stefano Salvati e Fabio Tartaglia, autori del videoclip di ‘Notte prima degli esami’ di Antonello Venditti per Sony Music Entertainment, presentato al primo Festival mondiale del videoclip lo scorso ottobre.  

Moltissimi i giovani comacchiesi e delle zone limitrofe che si sono presentati ai provini per le selezioni: un tripudio di storie e intrecci di vita dai quali è stato preso spunto per girare scene del video. «Ho voluto raccontare diversi momenti con ragazzi del luogo, capaci di rappresentare al meglio questi luoghi, dalle spiagge alle valli, – ammette Salvati, immensamente affascinato dal territorio - Nella mia carriera ho girato 300 videoclip in tutto il mondo, 15 per Venditti, ma questo brano è nel Dna di tutti gli italiani. Sono orgoglioso».

Partite a pallone tra le vie soprastanti ai canali, storie d’amore che finiscono e che iniziano, notti trascorse a scambiarsi tenerezze sui bilancioni e corse senza fine sul bagnasciuga: sono queste le scene avvincenti che hanno interpretato i protagonisti appena diciottenni del videoclip, Niccolò Torresani e Sofia Tassinari Di Pietro, entrambi alla loro prima esperienza come attori.

Inserite nel girato anche le scene tratte dal “Comacchio Beach Festival” dove Venditti si è esibito live riscaldando gli animi delle migliaia di partecipanti. Alice Carli, Assessore alla Cultura e al Turismo di Comacchio, ha infatti affermato che «con questo progetto inizia una delle operazioni più importanti di promozione del territorio e della sua identità. Vedremo Comacchio in uno dei suoi aspetti più spettacolari con una delle colonne sonore tra le più belle al mondo, dal mare che meglio ci rappresenta, sino al centro storico e al suo paesaggio naturale». 




CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies