Comacchio ospita i concorrenti di Masterchef


Territorio / Comacchio ospita i concorrenti di Masterchef

È nella cittadina di Comacchio che ha avuto luogo la sedicesima puntata di Masterchef Italia.


Correva l’anno 2013 quando i tre giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri sono arrivati in pieno centro a bordo di una batana: è proprio qui, di fronte ai Trepponti di Comacchio, che è stata girata la puntata numero sedici del noto programma di prove di cucina Masterchef Italia, mandato in onda su Sky.

I concorrenti delle due squadre hanno dovuto cucinare nientemeno che l’alimento principe della cucina locale, l’anguilla, e i piatti a base del particolare pesce sono stati sottoposti ad una giuria di venti comacchiesi autoctoni, che hanno comparato le pietanze servite a quelle della loro terra natía.

Gli sfidanti hanno realizzato le preparazioni all’interno della Manifattura dei Marinati, per l’occasione completamente blindata, e la puntata è stata trasmessa in diretta nazionale e internazionale, con tanto di focus sui monumenti storici della città, meta sempre più ambita per turisti, villeggiatori e non da ultimo, registi. 

 

Clicca qui per vedere il video della puntata. 



CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies