Annunci case in vendita Lidi Ferraresi: 4 segreti per trovare gli annunci affidabili


Territorio / Annunci case in vendita Lidi Ferraresi: 4 segreti per trovare gli annunci affidabili

Come non cadere vittima di annunci truffaldini


La costa ferrarese è una delle punte di diamante del litorale adriatico con spiagge dalle molteplici facce tutte da scoprire.

 

Questa zona comprende vasti arenili e fondali bassi, che permettono anche ai più piccoli di fare il bagno in tranquillità, per questo oltre a giovani a caccia di divertimento ci sono anche molte famiglie.

 

I lidi di Comacchio sono diventati un punto di riferimento a livello italiano per le vacanze grazie alla bellezza e la tranquillità dei luoghi, ma anche per le attività stimolanti che propone.

 

Tantissimi annunci case in vendita Lidi Ferraresi

 

Proprio per il fatto che si tratta di una località marina preziosa, la zona è meta ogni anno di numerosi turisti, che vi tornano anno dopo anno e che sempre di più vi acquistano seconde case vacanza, perfette per la villeggiatura e come investimento immobiliare.

 

L’aumento della richiesta immobiliare in questa zona, tuttavia, non ha inciso granché sul prezzo. Infatti si parla di un aumento dello 0,5% nel giro degli ultimi dieci anni, una percentuale bassissima soprattutto se confrontata con altre zone marine anche meno rinomate.

 

Anche a fronte di nuove costruzioni, gli annunci case in vendita Lidi Ferraresi si sono moltiplicati, ma distinguere quelli validi e affidabili da quelli che non lo sono, non è sempre facile.

 

E secondo alcune statistiche nel caso di annunci per la vendita case al Lido degli Estensi, una delle zone più richieste, gli annunci fasulli sono molti.

 

Purtroppo i malintenzionati sanno quello che la gente desidera.

 

Esistono però dei trucchi che possono aiutare e che permettono di approfittare delle occasioni vere di case in vendita Lido degli Estensi o in uno qualunque degli altri Lidi Ferraresi.

 

I 4 segreti per distinguere gli annunci validi dalle truffe

 

Distinguere gli annunci case in vendita Lidi Ferraresi validi e seri da quelli meno buoni o addirittura truffe può essere semplice se si presta attenzione a determinati elementi. Ecco quali sono.

 

Prezzi sospettosamente convenienti

 

Il prezzo di mercato che viene fornito per ogni zona è sicuramente un valore medio. Per il Lido di Comacchio, per esempio, si va da 500euro a 1300euro/mq. Tuttavia, se si trova un appartamento con un prezzo al di sotto di questo valore di mercato bisogna prestare molta attenzione. Nessuno, infatti, regala niente, quindi è probabile che si tratti di una truffa.

 

Chi vende la casa non si fa rintracciare che via web

 

Se chi pubblica l’annuncio chiede di essere contattato solamente per e-mail, evitando l’incontro di persona o addirittura di sostenere una telefonata, è probabile che non sia una persona seria. Anche se non avete intenzione di recarvi davvero in loco per visionare la casa, fingete di farlo per testare la disponibilità.

 

Se spuntano scuse assurde, si tratta di una di quelle case in vendita inesistenti. Di solito chi vende una casa vuole egli stesso assicurarsi di avere di fronte un acquirente reale, quindi è nel suo interesse fare in modo di incontrarlo personalmente.

 

È richiesto un anticipo pecuniario

 

Non c’è alcun motivo per il quale in caso di acquisto di una casa dovreste versare un anticipo, soprattutto senza visitare l’immobile. In tutti i casi, anche se la persona vi fa vedere la casa, è bene verificare dal punto di vista legale che sia tutto a posto e che quello sia il legittimo proprietario.

 

Annuncio con elementi poco lineari

 

Molte volte un annuncio truffaldino si vede già dal testo. Spesso, infatti, i criminali non sono nemmeno italiani e usano traduttori per scrivere il messaggio. Se l’annuncio contiene palesi errori ortografici o incoerenze è bene quindi sospettare.



CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies