Acquistare una seconda casa al mare conviene ancora?


Territorio / Acquistare una seconda casa al mare conviene ancora?

Dove e come trovarla


Con l’inizio della crisi economica il settore immobiliare ha subito una grande frenata. Oggi, tuttavia, il mercato delle case sembra finalmente riprendersi. Come gli esperti del settore e di economia sapranno perfettamente, il momento in cui si riavvia un mercato è quello giusto per acquistare perché significa comprare un bene a un prezzo che nel giro di pochi anni sarà considerato sottoprezzo. 

In sostanza, un immobile che oggi è in vendita a una cifra, con la ripresa del mercato, nel giro di 2-3 anni sarà in vendita al 30% in più e così a salire negli anni successivi. Così è stato in tutti i momenti critici della storia economica del nostro Paese e guardando le statistiche, la cosa si sta nuovamente verificando. È proprio per questo che sta iniziando la corsa all’acquisto di una nuova casa o di una seconda casa al mare.

Dove acquistare una seconda casa al mare: appartamenti a Comacchio

Tutti sognano di avere una casa al mare, magari in una delle località più chic d’Italia, in una struttura moderna, confortevole e pulita nei pressi dei luoghi di attrazione, per unire l’utile al dilettevole, la cultura e il divertimento alla tintarella. Un classico è la Riviera Adriatica, magari nella zona dei Lidi Ferraresi, o Lidi di Comacchio, in Emilia Romagna. Il costo degli immobili qui è molto vantaggioso, infatti parte dai 500euro/mq che è il 68% in meno rispetto ad altre zone marine (come Alassio e Favara). Le occasioni immobiliari Comacchio sono veramente sorprendenti, e ci sono innumerevoli possibilità d’intrattenimento, quindi si può rimanere qui anche diverso tempo senza annoiarsi mai. 

A differenza di altre cittadine sul litorale italiano, le case in vendita Comacchio sono in un’area animata e giovane, ma anche molto tranquilla dal punto di vista della sicurezza. Oltre a questo, è un luogo facilmente raggiungibile e ben collegato anche con le autostrade, a differenza di altre località sull’Adriatico che comportano lunghissimi tratti su stradine e che costringono migliaia di persone incolonnate in auto per ore.

Perché una seconda casa? Occasioni immobiliari Comacchio

Acquistare una nuova seconda casa ha un doppio vantaggio: da una parte è un investimento davvero molto valido e dall’altra è un comfort incredibile. 

Approfittare delle festività, o anche solo del weekend, rifugiandosi nella propria casa al mare è meraviglioso. Anche se la distanza da casa non è molta, anche se si tratta di 1-2 notti, prima di riprendere la routine quotidiana, si tratta di una piacevole sensazione di evasione. Con gli appartamenti a Comacchio, splendida località marina, è come assaggiare le vacanze ancora prima che siano davvero arrivate. Basta poco per riacquisire la tranquillità e allontanare lo stress: un bagno al mare, camminare sul lido sabbioso, mangiare del pesce pescato al mattino, passeggiare per il centro assaporando un gelato.

Avete preso una casa al mare e nel mese di luglio (ad esempio) non potete andarci o siete in vacanza altrove? O quest’anno per altri motivi non andrete? Nessun problema, anzi, ottimo perché quella casa mentre non la occuperete sarà per voi una fonte di reddito. C’è sempre, infatti, qualcuno che cerca in affitto una casa al mare per le vacanze: potrete guadagnarci e senza alzare un solo dito. I costi di una casa al mare sono essenziali: le spese condominiali e quelle di manutenzione straordinaria, visto che di norma il riscaldamento non viene utilizzato.



CONTATTI

Richiedi informazioni.

Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.

CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter

Informativa estesa sull'uso dei cookies