Sogni di comprare una casa per le vacanze al mare? Ecco alcuni buoni motivi per scegliere un appartamento lungo il litorale adriatico tra le bellezze dei sette Lidi di Comacchio.
Quando arriva l’estate, stagione del gran caldo e delle vacanze, vorresti essere al mare dove l’aria tiepida profuma di iodio e l’acqua ti bagna i piedi mentre passeggi lungo la battigia invece ti ritrovi in città.
Bello il centro storico d’inverno quando ti fermi in un bar per un buon caffè caldo, ma quando arriva l’estate, tutto si trasforma in un forno rovente, l’aria calda e umida quasi non ti fa respirare mentre cammini per strada, palazzi e marciapiedi diventano roventi e sei costretto a rimanere in casa. Alterni le tue giornate da un luogo climatizzato all’altro passando minuti che sembrano ore imbottigliato nel traffico pensando al weekend che sta per arrivare.
Ti svegli, finalmente è sabato mattina, sono le 9:00 e pensi “oggi parto per il mare”. Dopo colazione rifletti attentamente dove hai lasciato la borsa da spiaggia dell’anno scorso, poi cerchi nascosto tra i cassetti dell’armadio il costume da bagno, sperando che ti stia ancora bene. Ci servono 15 minuti per la prova costume, fai uno o due cambi perché ti stringe sui fianchi poi butti un occhio allo specchio e la pelle bianca di tutto un inverso si mostra prepotente, “come sarebbe stato bello andare al mare prima” pensi tra te e te, “se solo abitassi più vicino”.
Tutto è pronto: la tua rivista preferita, il tubetto della crema pieno l’hai appena comprato, oggi pensi di utilizzarne almeno la metà, ti vuoi abbronzare non sei ancora stato al mare e invidi già da tempo l’abbronzatura dei tuoi colleghi. Stai per uscire dalla porta e dai un’occhiata veloce all’orologio, ore 11:00, sono già passate due ore e devi ancora arrivare al mare!
In questi casi comprare una seconda casa rappresenta un vantaggioso investimento che ti permette di risparmiare ore di coda imbottigliato nel traffico del sabato mattina.
Perché conviene comprare una casa al mare
Oggi il tempo è un bene prezioso è quell’istante in cui decidi di fermarti e abbandonare la frenesia del lavoro per dedicarti a te stesso, a quello che ti fa star bene, come respirare una boccata d’aria fresca. Passeggiare al mare nelle prime ore del mattino sotto i raggi del sole non solo stimola la produzione di serotonina e vitamina D ma migliora anche l’umore. Inoltre camminare nell’acqua riduce il gonfiore di gambe e caviglie e tonifica tutto il corpo. Questi sono solo alcuni dei benefici correlati al mare, tutto questo è molto più facile da realizzarsi se possiedi un confortevole punto di appoggio: una casa vacanze di fronte al mare.
Aspetti da tenere in considerazione
Scegliere con attenzione la località dove comprare il proprio immobile è fondamentale ecco perché i Lidi di Comacchio mettono a disposizione numerosi servizi come spiagge attrezzate con bar e ristoranti, scivoli e giochi per bambini, campi da beach volley e da beach tennis per soddisfare ogni tua esigenza.
Cosa fare di sera al mare? Mercatini dell’antiquariato ed eventi turistici come la famosa Notte Bianca ricca di intrattenimenti musicali, non mancano mai.
Investire in una casa al mare migliorerà le tue vacanze, smetterai di fare il pendolare e potrai goderti in tranquillità e spensieratezza favolosi luoghi marittimi.
Compila il form sottostante oppure utilizza i nostri recapiti. Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff dedicato per fissare un appuntamento.